Premio "MYllennium Award 2017"

Rivolto agli under 30. Scadenza: proroga al 30 settembre 2017

Attenzione: Myllennium Award - Premio Raffaele Barletta, la sezione My City prorogata fino al 30 settembre 2017

 Il Comitato Tecnico-Scientifico della sezione My City  del  Myllennium Award - Premio Raffaele Barletta, ha stabilito, di concerto con il comitato esecutivo, di prorogare il termine per la consegna delle candidature dell’omonima sezione al 30 settembre 2017. 

Tutti i progetti pervenuti hanno evidenziato una scarsa contestualizzazione dell’opera e del racconto nella storia dello spazio, ovvero le facciate di due palazzi in via dei Sabelli nel quartiere San Lorenzo a Roma che subirono il bombardamento del 19 luglio 1943.

Pertanto, al fine di offrire un tempo maggiore per l'ideazione delle opere, le candidature potranno pervenire ancora fino al 30 settembre 2017 con proclamazione dei due progetti vincitori  il 30 novembre 2017. 

Potranno inviare la propria candidatura anche coloro i quali lo avessero già fatto in precedenza. 

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link:  http://myllenniumaward.org/node/add/my-city?destination=-

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il MYllennium Award 2017 è il premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta. L’iniziativa si rivolge ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

Il premio si articola in sei sezioni: My Book, con la premiazione di nove saggi sui temi “Fintech Vs Sistema bancario tradizionale: se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari tradizionali?”, “Sovrappopolazione mondiale: nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?”, “Vecchie e nuove economie: e se un Millennial volesse fondare una ferriera?; My Startup, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste sul tema "Come il digitale sta cambiando l'umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore"; My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; My Frame, che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta; My City, che premia il miglior progetto di riqualificazione urbana (sezione coming soon).

In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative.

Le candidature per le sezioni MyBook, MyReportage, MyJob, MyFrame e MyStartup potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 aprile 2017.

Per il premio MyCity la scadenza è stata fissata al 14 maggio 2017.

L’elenco dei finalisti delle sezioni sarà pubblicato sul sito il 15 giugno 2017. I finalisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione del 5 luglio 2017 a Roma nella quale verranno proclamati i vincitori nelle diverse sezioni.

Tutte le informazioni sono anche su www.myllenniumaward.org, sito attraverso il quale è possibile effettuare le application fino al 15 maggio 2017 (inizialmente la scadenza era fissata al 30 aprile 2017).

Per informazioni

Email: premio@barlettagroup.com

Telefono: 06 5140003