Premio nazionale di poesia "Caput Gauri" Sezione "Studenti"

Per studenti universitari e delle scuole secondarie. Scadenza: 15 maggio 2024 sez. poesie, 31 luglio 2024 sez. videopoesie

Il Premio Nazionale di Poesia "Caput Gauri" è rivolto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Ferrara e delle Università con sede nel territorio nazionale.

È un Concorso nazionale di poesia articolato in due sezioni:

- Sezione "Edito" per Case Editrici e Poeti che partecipano con raccolte di poesie pubblicate negli ultimi tre anni

- Sezione "Studenti"  rivolta agli iscritti alla Scuola Secondaria della Provincia di Ferrara e a chi studia presso una Università del territorio nazionale  (ogni studente può presentare al massimo due poesie).

Per la partecipazione non è richiesta nessuna iscrizione.

Si tratta di un Premio che ha raggiunto e consolidato, per la Sezione "Edito", una posizione di rilievo e prestigio tra le iniziative culturali che promuovono la Poesia nel territorio nazionale.

È patrocinato ormai da diverse edizioni da:

- Ministero della Cultura

- Regione Emilia-Romagna con adesione del Presidente al Comitato d’Onore

- Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna

- Comune di Codigoro

Scadenze relative alle spedizioni : 15 maggio 2024 per le poesie, 31 luglio 2024 per le videopoesie.

Bando