Premio ricerca "Lelio Violetti" , 1a ed.

Per laureati in discipline economico-statistiche o giuridico-tributarie. Scadenza: 31 dicembre 2024

Il Premio ricerca "Lelio Violetti" ha l'intento di mantenere viva la memoria del proprio socio fondatore ing. Lelio Violetti, scomparso nel 2022, che nel suo decennale impegno con l'Associazione per la legalità e l’equità fiscale Aps - Lef ha sempre curato la diffusione della cultura della legalità e dell'equità fiscale, mettendo a disposizione delle autorità e dei cittadini studi, analisi e ricerche sull'andamento della tassazione italiana. 

Il bando intende premiare, con un importo di € 2.000,00, un lavoro di ricerca originale e inedito, che abbia analizzato approfonditamente uno o più  aspetti critici dell'attuale sistema tributario italiano, proponendo concrete e articolate ipotesi di intervento atte a superare le iniquità e le distorsioni esistenti.   

I partecipanti dovranno aver conseguito il diploma di laurea magistrale nelle discipline economico-statistiche o giuridico-tributarie negli anni dal 2017 al 2023 e dovranno  presentare le relative domande di partecipazione entro il 31 dicembre 2024, con le modalità ed i requisiti precisati nel bando.

Bando

Domanda di partecipazione