Premio Valori d’Impresa 2024, 4a ed.

In tema di cultura d’impresa e del lavoro. Scadenza: 23 settembre 2024

Il Premio Valori d’Impresa nasce per iniziativa di Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso con la finalità di valorizzare e dare visibilità alla Storia e alla Cultura d’Impresa e del Lavoro quali strumenti di comunicazione e reputazione aziendale, oltre che per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico dell’impresa con particolare attenzione al territorio in cui essa si sviluppa.

Il Premio si articola in tre sezioni:

Storie e racconti d'impresa e del lavoro: rivolta ad autori e case editrici e dedicata ai libri  che raccontino storie di imprese e di imprenditori, non solo locali ma anche di rilievo nazionale, purché editi dal 1° settembre 2023 alla scadenza del presente bando;

Studi d'impresa: rivolta agli studenti delle università italiane, dedicata a innovative tesi di laurea o di dottorato con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete che hanno «fatto storia», discusse dal 1° settembre 2023 alla scadenza del presente bando;

Visioni d'impresa: rivolta alle aziende del territorio Veneto, dedicata alla comunicazione d’impresa con particolare riferimento all’innovazione della proposta editoriale e/o multimediale, riguardanti la storia dell’impresa o dell’imprenditore, , prodotti e/o pubblicati dal 1° settembre 2023 alla scadenza del presente bando.

Il Premio per i/le vincitori/trici della sezione Studi d'impresa consiste in n. 3 borse di studio di 2.000,00.

Possono concorrere al premio Studi d'impresa: tesi di laurea o di dottorato innovative, di qualsiasi corso di laurea o facoltà, con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete che hanno «fatto storia», discusse in università italiane dal 1° settembre 2023 alla scadenza del presente bando.

Scadenza iscrizioni: ore 12.00 del 23 settembre 2024.

Per maggiori informazioni e iscrizioni online: https://palazzogiacomelli.it/2024/03/premio-valori-dimpresa/