Premio Valori d’Impresa 2023, 3a ed.

In tema di cultura d’impresa e del lavoro. Scadenza: 10 settembre 2023

Il Premio Valori D’impresa nasce per iniziativa di Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso con la finalità di valorizzare e dare visibilità alla Storia e alla Cultura d’Impresa e del Lavoro quali strumenti di comunicazione e reputazione aziendale, oltre che per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico dell’impresa con particolare attenzione al territorio in cui essa si sviluppa.

Il Premio si articola in tre sezioni:
• storie e racconti d’impresa e del lavoro: rivolta ad autori e case editrici e dedicata ai libri (esclusivamente con codice Isbn) che raccontino storie di imprese e di imprenditori, non solo locali ma anche di rilievo nazionale, purché editi dal 1° settembre 2022 alla scadenza del presente bando;
• studi d’impresa: rivolta agli studenti delle università italiane, dedicata a innovative tesi di laurea o di dottorato con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete che hanno «fatto storia», discusse dal 1° settembre 2022 alla scadenza del presente bando;
• visioni d’impresa: rivolta alle aziende del territorio Veneto, dedicata alla comunicazione d’impresa (pubblicazioni e libri aziendali senza codice Isbn, leaflet, bochure, film, cortometraggi, documentari, video istituzionali, ecc.) con particolare riferimento all’innovazione della proposta editoriale e/o multimediale, riguardanti la storia
dell’impresa o dell’imprenditore, prodotti e/o pubblicati dal 1° settembre 2022 alla scadenza del presente bando.
Il Premio Valori d’Impresa, giunto quest’anno alla terza edizione, è realizzato con il sostegno di CentroMarca Banca - Credito Cooperativo di Treviso e Venezia e di Umana S.p.A.

Possono partecipare al Premio autori e artisti, studenti e ricercatori, soggetti pubblici o privati, imprese e case editrici che abbiano prodotto, nel corso di validità del presente bando, un lavoro riguardante la storia e la valorizzazione della cultura d’impresa con riferimento ad una delle tre sezioni di cui all’art. 1 del presente bando.

Il materiale in concorso, di cui agli articoli 1 e 3 del bando, deve essere consegnato entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2023 presso la Segreteria Organizzativa del Premio c/o Palazzo Giacomelli – Spazio Confindustria Veneto Est in Piazza Garibaldi 13, 31100 Treviso, accompagnato dal modulo di partecipazione allegato.
I materiali digitali potranno essere inviati entro gli stessi termini all’indirizzo mail: a.armellin@confindustriavenest.it. Per necessità organizzative, le date fissate potrebbero subire delle modifiche, che saranno tempestivamente comunicate ai concorrenti.