Selezione delegazione italiana Y7 – G7 Youth Engagement Group

Per maggiorenni under 30. Scadenza: 23 gennaio 2026

In collaborazione con l’Ufficio Sherpa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'associazione Young Ambassadors Society sta selezionando i delegati che rappresenteranno l’Italia all’engagement group giovanile ufficiale del G7 (Y7), che si terrà quest’anno in Francia.

Y7 è una piattaforma inclusiva di dialogo, facente parte dell’agenda G7, che ha l'obiettivo di consentire alle nuove generazioni di esprimere le loro idee e visioni per il futuro ai Capi di Stato e di Governo del G7.

Il Comunicato Stampa è stato pubblicato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al seguente link:

 https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2025/12/g7-youth-engagement-group-la-young-ambassadors-society-sta-selezionando-la-delegazione-italiana-per-y7-2/

Per maggiori informazioni:

- Instagram: https://www.instagram.com/p/DSXLhUjijWm/
- LinkedIn: https://www.linkedin.com/posts/young-ambassadors-society_sarai-tu-il-prossimo-delegato-o-la-prossima-activity-7407012993701609475-tXrB

Scadenza: 23 gennaio 2026.