UNLEASH2020 Hack Italy

Per tutti gli interessati. Scadenza: 27 settembre 2020

UNLEASH2020 Hack Italy è un hackathon che si fonda sugli SDG 13 e 7.
Esso mira ad aiutare i partecipanti a ideare soluzioni per combattere il Climate Change e costruire una società resiliente ed a emissioni zero.
L'hacking avrà luogo completamente online il 10 e 11 ottobre, sarà svolto principalmente in inglese e sarà un problem-solving hack.
I gruppi saranno composti in base alle competenze dei partecipanti, i quali avranno a disposizione esperti, mentori e una rodata metodologia di sviluppo d’innovazione per ideare le loro soluzioni.
Le soluzioni verranno presentate attraverso un pitch finale e valutate da una giuria d’eccellenza. I vincitori potranno portarsi a casa premi da 500$, 300$ e 200$ da usare per sviluppare l’idea.

UNLEASH è un’iniziativa globale impegnata nel riunire insieme i migliori talenti del mondo per poter condividere idee, costruire networks e creare soluzione che aiutino a raggiungere gli SDG (Sustainable Development Goals).
Quest’anno UNLEASH ha lanciato gli UNLEASH2020 Hacks in diversi paesi del mondo per aiutare a risolvere le problematiche sulla sostenibilità attraverso il coinvolgimento dei giovani e di partner regionali. Questi processi di innovazione online della durata di 2 giorni sfruttano le metodologie di UNLEASH e una community di più di 3.000 Alumni per generare soluzioni regionali ad alto coefficiente di impatto.

Scadenza per le domande: 27 settembre 2020.

Per maggiori informazioni:

Sito: https://unleash.org/hacks
Instagram: https://www.instagram.com/unleashhacksitaly/ 
Facebook: https://www.facebook.com/events/302497247660108