Servizio inserimento CV - Almalaurea

Cos’è Almalaurea:

è un consorzio interuniversitario che realizza indagini aggiornate sull’occupabilità dei laureati e che gestisce il data base dei CV dei laureati italiani fornendo una bacheca alle aziende interessate.

Credenziali di accesso al servizio Almalaurea:

Lo studente accede ad Esse3 per effettuare la registrazione ad AlmaLaurea. Dopo aver effettuato il login, alla voce Home del menù di sinistra scegliere il paragrafo dedicato ad Almalaurea.

Lo studente si regista ad Almalaurea una volta sola (in occasione della prima iscrizione ad una delle università consorziate) nel caso di seconda carriera universitarial’utente potrà  riaccedere al proprio profilo con le credenziali utilizzate precedentemente aggiornare il proprio CV e compilare il questionario di fine corso.

Le credenziali Almalaurea servono per inserire/aggiornare il proprio CV in banca dati e rispondere agli annunci di lavoro presenti in bacheca.

REGISTRATI
La registrazione ti consentirà di creare il tuo CV on line. Se sei un laureando ricordati di compilare il questionario laureandi.

ACCEDI
Per modificare il tuo CV puoi accedere al servizio utilizzando username e password che hai ricevuto al momento della registrazione.

BACHECA
Consulta gli annunci di lavoro che le aziende hanno pubblicato.

DIDIS
Ufficio Orientamento e Tutorato