Az. Agricola Ronchi di Manzano propone uno stage per studenti in ambito enologico-produttivo e controllo qualità vini

22.04.2022

AZIENDA AGRICOLA RONCHI DI MANZANO

Storica azienda agricola nel cuore dei Colli Orientali del Friuli della dimensione di 60 ha. L'azienda si concentra nella produzione di vini in bottiglia di alta qualità, osservando con cura la produzione di vino a partire dalla gestione del vigneto per la quale l'azienda è in lotta integrata.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi, Laureati

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Viticoltura ed enologia
Scienze agrarie
Scienze per l'ambiente e la natura

Attività proposte

Coinvolgimento nella produzione del vino nel periodo delle vendemmie. Il tirocinio inizierà dalla degustazione delle uve e seguiranno tutte le operazioni di vinificazione (diraspatura, pressatura, chiarifica mosti, controllo fermentazioni, ecc.) fino alla produzione del vino e al suo invecchiamento nelle vasche d'acciaio e di legno.

Conoscenze richieste

Conoscenze richieste in ambito enologico e dei processi enologici, si accettano anche studenti al loro primo stage.

Sede di svolgimento dello stage

Manzano (UD)

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

tecnici@ronchidimanzano.com