La Mediateca di Cinemazero propone un tirocinio curricolare in ambito Servizio al Pubblico per attività di Front desk

10.10.2022

CINEMAZERO ASS. CULTURALE

Associazione culturale molto attiva sul territorio nata dalla volontà dei suoi fondatori di condividere la forte passione per il cinema con il più ampio pubblico possibile. Dal 1978 in poi, anno della sua nascita, l'associazione ha acquisito importanti patrimoni, custoditi e resi disponibili al pubblico grazie al lavoro della Mediateca e dell'Archivio Fotografico.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Dams Discipline dell'audiovisivo, dei media e dello spettacolo; Scienze e tecnologie multimediali; Mediazione culturale; Relazioni pubbliche; Beni culturali; Lettere; Scienze del patrimonio audiovisivo e dell'educazione ai media; Storia dell'arte; Filosofia; Gestione del turismo culturale e degli eventi; Italianistica

Attività proposte

Attività di front desk: gestione dei prestiti e delle restituzioni del materiale audiovisivo (DVD, VHS) e di quello librario posseduto dalla Mediateca attraverso l'utilizzo del sistema gestionale BiblioWin; attività di riordino delle collezioni (ricollocazione a scaffale, slittamento); aiuto all'utenza nella scelta dei DVD attraverso filmografie mirate.

Conoscenze richieste

Conoscenze informatiche di base (buona pratica nell'utilizzo del pc e relative funzioni) e ottime doti relazionali. Viene inoltre richiesta una preparazione, anche minima, in ambito cinematografico.

Sede di svolgimento dello stage

Mediateca di Cinemazero

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

didattica@cinemazero.it