scienze della formazione
Tirocini curricolari Scienze della formazione primaria
Il Tirocinio curricolare obbligatorio previsto dal piano di studio del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria ha inizio nel II anno di corso[1] e si articola in attività indiretta e attività diretta per un totale di 24 CFU (600 ore).
Il Tirocinio indiretto si sviluppa presso la sede universitaria e prepara e accompagna lo/la studente/studentessa per il tirocinio diretto attraverso momenti d'informazione, di riflessione e di rielaborazione su aspetti inerenti gli obiettivi formativi.
Il Tirocinio diretto prevede la presenza degli studenti/studentesse nelle scuole dell’infanzia e primarie convenzionate con l’Ateneo.
Nelle attività di tirocinio diretto e indiretto gli studenti/studentesse sono seguiti dai tutor organizzatori e coordinatori, dirigenti scolastici e docenti di ruolo della scuola dell’infanzia e primaria in distacco, totale o parziale, presso il Corso di studio.
[1] Nel corso del primo anno di corso saranno organizzati alcuni incontri di natura propedeutica finalizzati a introdurre il percorso di tirocinio che si svilupperà con sistematicità a partire dall’anno successivo.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO
- ISCRITTI 24/25
- ISCRITTI 23/24
- ISCRITTI 22/23
- ISCRITTI 21/22
- ISCRITTI 20/21
- ISCRITTI 19/20
- ISCRITTI 18/19
- ISCRITTI 17/18
- ISCRITTI 16/17
- ISCRITTI 15/16