Camera di Commercio Italo Brasiliana di Minas Gerais (Brasile) propone stage curriculare in ambito servizi e assistenza commerciale

7.3.2019

CÂMARA ÍTALO-BRASILEIRA DE COMÉRCIO, INDÚSTRIA E AGRICULTURA DE MINAS GERAIS

La Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais è un'associazione senza scopo di lucro che dal 1995 svolge la missione di promuovere e rafforzare i legami istituzionali e commerciali tra Italia e Brasile. Per realizzare la sua missione, la Camera distribuisce le proprie attività su due fronti: la prima a servizio delle imprese e la seconda a livello istituzionale.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare)

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Economia, Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) e Lingue e Letterature
Straniere

Attività proposte

Lo stagista si dedicherà alle seguenti attività: risoluzione casi aziendali di ricerca partner commerciale; ricerche/report settoriali; collaborazione con i responsabili servizi (fiere, eventi, corsi di aggiornamento, missioni commerciali); aggiornamento opportunità commerciali e sito web; selezione notizie utili (per bollettini e web); prima assistenza al pubblico, traduzioni italiano-portoghese.

Conoscenze richieste

Cerchiamo un studente comunicativo, proattivo, flessibile, con capacità di lavorare in gruppo e adattarsi a nuove culture. Necessario conoscenza minima della lingua portoghese.

Sede di svolgimento dello stage

Belo Horizonte (Brasile)

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

info@italiabrasil.com.br