Editoriale il Friuli propone tirocinio curriculare per il ruolo di aiuto giornalista

3.10.2018

Editoriale il Friuli

Emittente televisiva privata locale leader in Regione Friuli Venezia Giulia e nel Veneto Orientale. Realizza 4 telegiornali in diretta al giorno, svariate trasmissioni di approfondimento su Politica, Cronaca, Economia, Attualità, Sport e Costume.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare)

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Lettere, Filosofia, Storia, Pubbliche Relazioni, Giurisprudenza

Attività proposte

la persona collabora con la redazione del telegiornale nella ricerca e stesura di notizie utili i telegiornali dell'emittente televisiva e la sua pagina Facebook. I campi delle notizie saranno: cronaca, attualità, politica ed economia

Conoscenze richieste

Persona curiosa e precisa. Disponibile a lavorare in gruppo. Ottima padronanza nella stesura di testi.
non fondamentale, ma considerato un plus, aver già collaborato con altre testate giornalistiche (TV, radio, giornali, quotidiani on line)

Sede di svolgimento dello stage

Tavagnacco

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature