Palinsesti, Rassegna d’arte contemporanea, propone uno stage in Ambito traduzione ed interpretariato

7.7.2021

Comune di San Vito al Tagliamento

Dal 2006 il Comune di San Vito al Tagliamento organizza ‘Palinsesti’, Rassegna che si svolge in diverse sedi storiche della cittadina e ospita artisti contemporanei nazionali ed internazionali che espongono le loro ricerche recenti. Promuove il ‘Premio In Sesto’ concorso di scultura contemporanea. Ospita la collezione ‘Punto Fermo’, raccolta di opere di artisti attivi in Regione.

Requisiti - stage rivolto a:

Studenti (curriculare), Laureandi / tesi

livello di istruzione:

Laurea Triennale, Laurea Magistrale / Laurea a ciclo unico

corsi di studio di interesse:

Lingue e letterature straniere

Attività proposte

Collaborazione per la traduzione di testi dall'italiano all'inglese e viceversa, da inserire nel percorso espositivo, nel sito web della rassegna e nel materiale a stampa (brochure, catalogo...). L'attività dovrebbe essere avviata a inizio settembre 2021 e concludersi entro fine dicembre 2021. Non necessita della presenza del tirocinante nella sede dello stage e potrà essere svolta da remoto.

Conoscenze richieste

Conoscenza lingua inglese livello B1/B2 obbligatoria. Preferenziali competenze informatiche di base (compresi CAT tool). Adattabilità, buone capacità di organizzazione e predisposizione a lavorare in team. Apprezzata eventuale familiarità o interesse per l’ambito storico-artistico.

Sede di svolgimento dello stage

Comune di San Vito al Tagliamento

Indirizzo e-mail per l'invio delle candidature

giada.centazzo@gmail.com