QuEST Global Engineering - propone un tirocinio extracurriculare per laureati in ingegneria meccanica/aeronautica/aerospaziale

20/5/2019

QuEST Global Engineering 

QuEST Global Engineering è una società multinazionale nata nel 1997 a Schenectady (NY), annovera ad oggi più di 11.000 dipendenti nel mondo ripartiti nelle sue Business & Delivery Units nelle regioni Europa, Nord America ed Asia. Le principali sedi  QuEST si trovano in  Italia, Francia, Germania, Giappone, India,  Romania, Spagna, Singapore, UK, USA.

QuEST è una società fornitrice di servizi di ingegneria multidisciplinare sviluppati in numerose aree di prodotto: Aero Engines, Aerospace & Defense, Automotive, Power, Oil & Gas, Transportation, Industrial & Hi-Tech, Medical Devices.
I servizi di Ingegneria QuEST coprono l’intero ciclo di vita del prodotto: dal Product Design all’After Market attraverso le fasi di Product Development, Prototyping, Testing, Certification, Manufacturing Support, Product Support (sustenance, repair, documentation etc..), Product re-engineering, Consulting Services.

Le principali sedi  in Italia si trovano a Firenze e Torino e forniscono soluzioni di ingegneria integrata a numerosi clienti su territorio nazionale ed internazionale.

Sito web: www.quest-global.com


DESCRIZIONE ATTIVITA’

QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento delle proprie Divisioni Oil & Gas e Aerospace seleziona un profilo di

MECHANICAL CAD DESIGN ENGINEER – TURBOMACHINERY 

Sede di lavoro: Firenze

La risorsa selezionata, inserita in tirocinio extracurriculare propedeutico a successivo inserimento lavorativo, opererà all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di progettazione e customizzazione relativi a turbomachinery / oil & gas applications e sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale, quotatura e messa in tavola di singoli componenti meccanici o assiemi complessi  di compressori centrifughi e/o basamenti, piping, equipment ausiliario.


Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

- Laurea in Ingegneria (Triennale o Magistrale) Meccanica / Aeronautica / Aerospaziale (il possesso di precedente Diploma di istruzione superiore ad indirizzo Tecnico sarà considerato requisito preferenziale);

- vivo interesse per uno sviluppo del proprio percorso professionale nell’ambito della disegnazione meccanica;

- anche minima esperienza e capacità d’uso di uno o più tra i maggiormente diffusi tools CAD (es. Siemens NX, Solidworks, Catia V5 etc) per modellazione tridimensionale e messa in tavola;

- eventuale background di studi in ambito turbomachinery sarà considerato requisito preferenziale;

- buona padronanza della lingua inglese.


Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità,  attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.

RIMBORSO SPESE

600 Euro/mese