Tirocinio presso Cervignano Film Festival 2019

15.7.2019

Il laboratorio Cinemantica del Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con l’Associazione RSM bandisce una selezione per l’individuazione di studenti che intendano effettuare apposita attività di tirocinio. Il/la tirocinante, parteciperà all’organizzazione e alla gestione della manifestazione Cervignano Film Festival, evento che contempla una masterclass di studi sul cinema e una rassegna cinematografica serale che andranno a svolgersi dal 23 al 27 ottobre 2019 a Cervignano del Friuli e nella sede universitaria di Udine presso il laboratorio Cinemantica. L’attività di tirocinio si avvierà, a seconda del profilo scelto, nei mesi precedenti al Festival e si concluderà la settimana successiva alla chiusura dello stesso.

I profili che verranno attivati saranno i seguenti:

- Produzione materiali audiovisivi ad uso promozionale e per documentazione
- Editing contributi video
- Assistenza tecnica di sala (Virtual Reality)

- Scrittura e redazione testi

Requisiti richiesti, almeno uno tra:

- possedere nozioni fondamentali delle tecniche di fotografia, e/o ripresa e montaggio video
- padronanza nell'uso di attrezzature VR (Oculus e Samsung GearVR)

- Attitudine alla scrittura testi

Si richiede, inoltre, piena disponibilità nei giorni dello svolgimento della  manifestazione e in quelli immediatamente precedenti e successivi.

Prevista ospitalità in loco solo per pernottamento e prima colazione.

Per informazioni e richieste di partecipazione inviare una mail (allegando il CV) all’attenzione del coordinatore dott. Marco Comar ( cinemantica@uniud.it) entro il 15 agosto 2019.
Per informazioni sul Festival www.cervignanofilmfestival.it