• di4a

    Corso di laurea magistrale

    Analisi e Gestione dell'Ambiente
INFORMAZIONI SU

Valutazione preventiva della carriera pregressa

La valutazione della carriera pregressa consente allo studente di conoscere preventivamente i crediti formativi che verrebbero riconosciuti da una precedente carriera universitaria in caso di immatricolazione ad un corso di studio.

Si può procedere con una richiesta di valutazione preventiva della carriera nel caso si intenda procedere a:

  • immatricolazione con abbreviazione di corso;
  • passaggio da altro corso di laurea;
  • trasferimento da altra Università;
  • riconoscimento di titolo accademico straniero;

I crediti riconoscibili sono stabiliti dal consiglio della struttura didattica competente e sono automaticamente riconosciuti nel caso in cui lo studente interessato decida di prendere effettiva iscrizione all'Università di Udine nell'anno accademico per il quale è stata chiesta la valutazione.

ATTENZIONE: la procedura non è obbligatoria ai fini dell'immatricolazione con abbreviazione del corso di studio, è infatti comunque possibile chiedere direttamente all'atto dell'iscrizione il riconoscimento di eventuali studi pregressi.

La domanda deve essere inoltrata seguendo le indicazioni riportate sul modulo.
Nell'istanza deve essere compilata l'autocertificazione relativa al titolo accademico posseduto ed agli esami sostenuti.
La richiesta è subordinata al versamento di un’indennità definita annualmente nell'Avviso Aggiuntivo relativo a Tasse, Contributi ed Esoneri.

ATTENZIONE: per i corsi di laurea dell'area medica non è prevista la possibilità di chiedere la valutazione preventiva della carriera pregressa. Per tali corsi la domanda di riconoscimento dei titoli ed esami potrà essere presentata all'atto dell'immatricolazione come indicato nel relativo manifesto degli studi.