ATTENZIONE

Da lunedì 13 ottobre saranno possibili le immatricolazioni con adesione al Progetto PA 110 e lode.

I corsi cui ci si può iscrivere sono quelli indicati nell’Avviso Aggiuntivo al Manifesto degli studi 2025/2026 per il progetto PA 110 e lode, dove sono indicati anche i posti disponibili, i requisiti d’accesso, le modalità di immatricolazione e il regime di contribuzione studentesca.

In particolare durante la procedura di immatricolazione lo studente che vuole essere inserito nel progetto PA 110 e lode deve anche autocertificare la propria qualifica di dipendente della Pubblica Amministrazione. 

Le immatricolazioni saranno possibili entro il 15 gennaio 2026 alle ore 12.00, senza la necessità di presentare istanza di immatricolazione in ritardo.

Gli studenti già immatricolati nell'a.a. 2025/26 che intendano rientrare nel progetto PA 110 e lode possono richiederlo inviando una e-mail alla propria Segreteria Studenti, che verificherà la disponibilità dei posti. 

Costi e agevolazioni

L’Università, fermo restando le tasse regionali e le imposte di bollo dovute per l’iscrizione ove previste, applica in favore dei pubblici dipendenti una contribuzione agevolata per ciascuna tipologia di corso PA 110 e lode.

Si fa riferimento agli importi indicati nell'Avviso aggiuntivo relativo a tasse contributi ed esoneri per l'anno accademico 2025/26.

Nel caso in cui l’importo dovuto in base all’ISEE fosse inferiore ai 1.956 euro, il valore della contribuzione agevolata applicata sarà pari all’importo dovuto meno 330 euro