a.a. 2019/2020 - IV ciclo Percorso Formativo 24 CFU - DM 616/2017

Con Decreto Rettorale n° 909 del 22 novembre 2019 è stato attivato il QUARTO CICLO del Percorso Formativo 24 CFU - DM 616/2017 clicca qui per scaricare e leggere il MANIFESTO DEGLI STUDI documento che contiene tutte le informazioni sul corso (costi di iscrizione, tempistiche, ecc) che deve essere consultato attentamente.

Avviso importante! le richieste di informazioni via email che comportino l'accesso a dati personali devono essere accompagnate dalla scansione di un documento di identità e il messaggio deve contenere il nome e cognome completo dello scrivente

SPORTELLO TELEFONICO - da mercoledì 1 luglio 2020 la segreteria risponde telefonicamente dalle ore 9:30 alle ore 11:30 dal lunedì al giovedì al numero 0432 249853

AVVISO DEL 19 MARZO 2020 - Con Decreto Rettorale n° 143/2020 sono state di rettificate le scadenze relative al “Percorso Formativo 24 CFU”  a.a. 2019/2020, relativamente ai costi di iscrizione, prevedendo il posticipo della II rata dal 31 marzo al 30 maggio 2020, ferme restando le modalità e le disposizioni relative al mancato o ritardato pagamento. Inoltre sarà possibile trasmettere l'attestazione ISEE, come giò previsto entro e non oltre il 15 maggio 2020.

ORARI DELLE LEZIONI E APPELLI DI ESAME a.a. 2019/2020

Calendario delle lezioni - aggiornato al 27 maggio 2020
Calendario appelli d'esame - aggiornato al 10 dicembre 2020

PROGRAMMI DEGLI INSEGNAMENTI a.a. 2019/2020

Cliccando sul nome dell'insegnamento è scaricabile il pdf con il programma e la bibliografia.

AMBITO DISCIPLINARE ANTROPOLOGIA - Antropologia culturale e dell'educazione
AMBITO DISCIPLINARE METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE GENERALI - Metodologie e tecnologie didattiche generali
AMBITO DISCIPLINARE PEDAGOGIA, PEDAGOGIA GENERALE E STORIA DELLA SCUOLA - Pedagogia generale e storia della scuola
AMBITO DISCIPLINARE PEDAGOGIA, PEDAGOGIA SPECIALE E DIDATTICA DELL'INCLUSIONE - Pedagogia speciale e didattica dell'inclusione
AMBITO DISCIPLINARE PSICOLOGIA - Psicologia generale e dello sviluppo

CARICAMENTO PIANO DI STUDIO

Gli iscritti al quarto ciclo del Percorso dovranno caricare autonomamente il proprio piano di studio seguendo la procedura ONLINE indicata nelle istruzioni entro martedì 4 febbraio 2020 accedendo al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do.
Dal seguente link è scaricabile il manuale in PDF relativo alla procedura da seguire passo passo:
ISTRUZIONI CARICAMENTO PIANO

Le iscrizioni si sono concluse per esaurimento posti.
Gli iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA presso l'Università degli Studi di Udine NON devono iscriversi online al percorso bensì contattare le due segreterie studenti inviando una e-mail a segreteria.formazione@uniud.it e a 24cfu@uniud.it  e allegando il modulo di iscrizione (Modulo d’iscrizione ai corsi formativi specifici - scaricabile qui in formato PDF).

FAQ

• È consentita l’iscrizione al massimo a 4 singoli corsi formativi (SCF) per l’acquisizione dei 24 CFU (piano degli studi consultabile sul Manifesto)
  • Chi avesse chiesto il riconoscimento deve completare il piano di studi rispettando il vincolo della distribuzione dei CFU in minimo tre Ambiti (DM 616/2017)
  • L'importo delle tasse è graduato in base al numero degli esami e alla soglia ISEE come previsto dal Manifesto. L'Isee 2020 (per un mero errore materiale sul Manifesto è indicato Isee 2019) deve essere trasmesso a dirittoallostudio@uniud.it entro il 13 marzo 2020.
  • La seconda rata sarà calcolata nella seconda metà di marzo 2020 tenendo conto del numero degli esami da sostenere e del valore Isee.
  • Non è necessario presentare alcuna documentazione in segreteria. L'unico documento necessario è il modulo di iscrizione che deve essere caricato nella procedura di Esse3. La domanda generata dal sistema non deve essere stampata nè tenuta in considerazione. A seguito di un aggiornamento della procedura, la domanda non viene più generata.
  • L'iscrizione viene perfezionata con il caricamento del modulo di iscrizione su esse3 e con il pagamento della prima rata (€ 16 oppure € 66)
  • Coloro che non avessero caricato la modulistica in fase di iscrizione, è possibile caricarla entro il 15 gennaio seguendo il percorso, dal menù ad hamburger: Carriera ==> allegati carriera (ultima voce)
  • Le lezioni non hanno obbligo di frequenza. I programmi che saranno pubblicati sono identici tra frequentanti e non frequentanti. Eventuale materiale sarà messo a disposizione dai docente nella propria area del "Materiale didattico"

Ufficio amministrativo di riferimento