Avviso agli studenti che hanno scelto Lingua Francese come Lingua C o come Esame a scelta

Lingua Francese 1

 

 

Lingue C / Esame a scelta

 

 

Gli studenti che hanno scelto il francese come lingua C devono superare il test linguistico di fine corso livello A2, per poter essere ammessi all’esame orale di Lingua Francese 1. Per affinità con il percorso di studi o per questioni di orari, è possibile scegliere tra il corso di Lingua Francese 1 della Prof.ssa aggr. Vecchiato oppure quello di Lingua e Traduzione – Lingua francese 1, della Prof.ssa aggr. Gerolimich.

 

A questo scopo, il CLAV (http://www.clav.uniud.it/) organizza corsi di 3 livelli distinti, di 50 ore ciascuno, che preparano progressivamente al livello richiesto:

 

-          Livello principiante assoluto (1°semestre: lunedì 12-14, martedì 16-18)

-          Livello A2 (1° semestre: martedì 14 à 16, giovedì: 14-16)
Nel secondo semestre, la lettrice prevede di seguire gli studenti con un lavoro individuale)

-          Livello A1: (2° semestre)

 

Le esercitazioni sono tenute dalla Dott.sa De Candido in aula 11 di Palazzo Antonini (http://www.clav.uniud.it/De-Candido-Stephanie.92.0.html) e avranno inizio dal lunedì 12 ottobre.

 

I corsi di livello principiante e A1 prevedono un test di accertamento, mentre il corso di livello A2 prevede un test specifico.

 

IMPORTANTE:  il CLAV prevede un test di piazzamento linguistico obbligatorio, da fare in ogni caso: se il livello linguistico accertato è inferiore ad A2, si potrà chiedere l’iscrizione a uno dei corsi CLAV. Se invece il livello linguistico è pari o superiore ad A2, ci si potrà iscrivere direttamente all’esame scritto di Lingua francese 1. Si può fare il test nella sede CLAV di via Zanon, 6 oppure presso la sede dei Rizzi http://www.clav.uniud.it/Test-di-piazzamento.356.0.html).

NB: chi possiede una certificazione superiore all’A2 (dal B1 in poi), con una validità non più vecchia di 2 anni, può essere ammesso direttamente all'orale".