Avviso per gli studenti di Lingua francese "come Lingue C / esame a scelta"
Lingua Francese 1
Lingue C / Esame a scelta
Nuovo avviso
Gli studenti che hanno scelto il francese come lingua C o come esame a scelta devono superare il test linguistico di fine corso livello A2, per poter essere ammessi all’esame orale di Lingua Francese 1. Per affinità con il percorso di studi o per questioni di orari, è possibile scegliere tra il corso di Lingua Francese 1 della Prof.ssa Vecchiato oppure quello di Lingua e Traduzione – Lingua francese 1, della Prof.ssa aggr. Gerolimich.
Per la preparazione allo scritto, gli studenti devono seguire il lettorato della Dott.sa De Candido, iniziato nella settimana del 3 ottobre.
I suoi orari del secondo semestre sono i seguenti:
- Lunedì, ore 16 -18 (Aula 21 – via Margreth).
- Giovedì, ore 16 -18 (Aula 3 – Palazzo Antonini)
Il lettorato è diviso in due parti: 50 ore iniziali per un livello falso principiante (1° semestre), e 50 ore per la preparazione al test A2 (2° semestre).
Prima del corso, è necessario fare un test di piazzamento linguistico: se il livello linguistico accertato è inferiore ad A1, lo studente deve seguire il lettorato del 1° semestre e del 2°. Se invece il livello linguistico è pari o superiore ad A1, lo studente deve seguire solo il lettorato del 2° semestre.
Si può fare il test nella sede CLAV di via Zanon, 6 oppure presso la sede dei Rizzi http://www.clav.uniud.it/Test-di-piazzamento.356.0.html).
NB:
- chi possiede una certificazione superiore all’A2 (dal B1 in poi), con una validità non più vecchia di 2 anni, può essere ammesso direttamente all’orale.
- gli studenti di Laurea Magistrale provenienti da altro ateneo che hanno già crediti di lingua francese, sono pregati di mettersi in contatto con i docenti di francese.