Prova di accertamento delle competenze (richieste di equipollenze) per candidati in possesso del Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito all'estero

Prova di accertamento delle competenze (richieste di equipollenze) per candidati in possesso del Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito all'estero (presentazione domanda all'ASTU Ufficio Rapporti Internazionali entro il 01.10.2019).

 

La prova è fissata per il giorno 09.10.2019 ore 13.30 presso una delle Aule del Corso di Laurea in Fisioterapia - Via Gervasutta n. 48, Udine.

 

Ai candidati verrà chiesto di:

  1. Completare un test scritto a risposta multipla (30 domande con 5 possibilità di risposta, di cui una sola corretta) su conoscenze e competenze attinenti al corso di studio (1 punto per ogni risposta corretta, 0,2 punti di penalizzazione per ogni risposta errata, 0 – zero - punti per ogni risposta non data).
  2. Leggere un articolo scientifico di carattere riabilitativo in lingua inglese. Ad essi sarà dato il tempo necessario (30 minuti) per la lettura, la comprensione e l'elaborazione del testo. Ai candidati sarà chiesto di redigere un breve commento scritto sull'articolo letto, che verrà valutato per contenuti e forma e messo a verbale. La prova parziale si intende superata se il candidato individua correttamente 2 punti su 4.
  3. Sorteggiare un foglio con una o più situazioni cliniche da discutere nei suoi aspetti teorico pratici con i componenti della Commissione. La prova parziale sarà superata se il candidato darà risposte coerenti con le domande predeterminate.