Pubblicato bando Summer School- laboratorio di traduzione letteraria per la narrativa moderna e contemporanea 15-19 giugno 2020 presso l'Università di Trento
A nome della Coordinatrice dei corsi di Laurea e Mediazione culturale di UNIUD, prof.ssa Londero, si informa che è stato pubblicato il bando di ammissione alla Summer School di traduzione letteraria che si terrà dal 15 al 19 giugno 2020 presso l'Università di Trento.
E' rivolta a studenti magistrali, laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Trento e di altre università italiane. Il termine per la presentazione delle domande online scade il 28 febbraio 2020.
La Summer School – che si svolgerà dal 15 al 19 giugno 2020 ad Andalo, nel cuore delle Dolomiti di Brenta in Trentino – è organizzata da LETRA, Seminario di traduzione letteraria, afferente al Laboratorio Letterario (LaborLET) del Centro di Alti Studi Umanistici (CeASUm) del Dipartimento di Lettere e Filosofia.
Durante la Summer School “Tradurre la narrativa”, Ilide Carmignani (letteratura spagnola), Franca Cavagnoli (letteratura inglese), Fulvio Ferrari (letteratura svedese), Enrico Ganni (letteratura tedesca) e Yasmina Melaouah (letteratura francese) terranno un corso e dirigeranno un laboratorio di traduzione letteraria per la narrativa moderna e contemporanea.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono presenti in questa pagina https://webmagazine.unitn.it/evento/lettere/73380/summer-school-di-traduzione-letteraria-tradurre-la-narrativa