Test di piazzamento per il corso di lingua inglese

 

Gli studenti che superano il test di ingresso al corso di Scienze della Formazione Primaria e dell’Infanzia devono sostenere un test di piazzamento della lingua inglese al più presto e comunque entro il 13 ottobre 2016 (si veda informazione sui percorsi per l’inglese paralleli e complementari ai Laboratori di Lingua Inglese offerti da Formazione Primaria).

Il test è gratuito e necessario per poter seguire gli insegnamenti di lingua inglese.

Lo/la studente/studentessa deve presentarsi in aula 41 CLAV ai Rizzi o Via Zanon (sede del CLAV) negli orari segnalati sul sito http://www.clav.uniud.it/home/laboratori/aula-41-clav-rizzi/

specificando che ci si intende iscrivere al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (NB: Si può effettuare il test anche prima dell’iscrizione, sempre a titolo gratuito. Questa prova non ha valore per il punteggio ufficiale del test di ammissione al corso di laurea). Si consiglia di leggere attentamente l’informazione sull’apertura delle aule nel link segnalato.

Sono esentati dall’effettuare il test (accedono direttamente ai laboratori) gli studenti che sono già in possesso di certificazioni di livello B1 del QCEF o superiore (presentare il certificato alle docenti all’inizio dei corsi).

Per seguire i corsi di inglese CLAV, dopo la regolare immatricolazione all’Università, gli studenti ammessi al corso di laurea dovranno presentarsi direttamente al corso di inglese di livello risultato dal test di piazzamento.

Sarà cura della segreteria Clav iscriverli d’ufficio al corso. I corsi CLAV di inglese inizieranno il 17 ottobre 2016, la frequenza è obbligatoria per chi non ha il livello di competenza in inglese B2. Per gli orari e le aule dei vari corsi di inglese consultare il sito dei corsi CLAV:

http://www.clav.uniud.it/fileadmin/AVVISI_SEGRETERIA/corsi_interni/2016-2017/Corsi_ott._gennaio.pdf

Leggere con attenzione tutte le informazioni inserite su materiale didattico del primo anno di corso e sul sito di corso.

Il risultato del test di piazzamento si avrà subito alla fine del test: l’ultima schermata vi specifica il livello di competenza raggiunto e anche il livello di corso CLAV da seguire. Chi ha già il livello B2 di competenza può sostenere subito la prova di accertamento a questo livello conseguendo l’idoneità linguistica. Si vedano le istruzioni dettagliate su materiale didattico dei corsi (da settembre 2016). Indicazioni precise verranno anche date alla presentazione dei percorsi di inglese che avverrà in ottobre e verrà pubblicizzata nella bacheca elettronica del corso di laurea.