Bando viaggio di studio “Carbon Assessment in different Agro-Forestry Systems in Paraguay: Theory and Practice” - Paraguay

Viaggio di studio in Paraguay presso Università Nazionale di Asuncion (Asuncion e Colonia Volendam) -

E' stato pubblicato il bando per il viaggio di studio in Paraguay. Gli studenti partecipanti avranno modo di conoscere gli agrosistemi subtropicali, le strategie di gestione e le sfide legate al cambiamento climatico in atto. Verranno affrontate tematiche legate alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e ci sarà l'opportunità di applicare sul campo le principali metodologie utilizzate per valutare gli stock di carbonio e i loro cambiamenti nei diversi pool degli agroecosistemi considerati, confrontandosi con i gestori del territorio e le parti interessate locali. Si discuterà inoltre  delle implicazioni delle diverse gestioni per la conservazione della biodiversità.

Il viaggio si svolgerà dal 09 al 17 marzo 2024 e sarà preceduto da un'attività on line nei mesi di gennaio e febbraio 2024.

Scarica Il bando e la domanda di partecipazione.

Scadenza 27 ottobre 2023, ore 10:00

archiviato sotto: