CLINICHE DEL II SEMESTRE - APERTURA ISCRIZIONI

Gentili studentesse, Egregi studenti,

Vi informiamo che nel corso del secondo semestre dell’a.a. 2021/2022 si terranno le seguenti Cliniche:

Cliniche disciplinari (2 CFU)

NOME CLINICA

PROPEDEUTICITÀ

Clinica di diritto agrario

Prof.ssa Mariarita D’Addezio

avere sostenuto l’esame di Diritto agrario o di Diritto agrario italiano e dell'Unione europea oppure frequentare il corso di Diritto agrario italiano e dell'Unione europea

Da definire

Clinica sui diritti fondamentali nello spazio pubblico interno ed europeo

Prof.ssa aggr. Alessia O. Cozzi

Istituzioni di diritto pubblico

Da definire

Cliniche interdisciplinari (3 CFU)

NOME CLINICA

PROPEDEUTICITÀ

Clinica CEDU

Prof.ssa Laura Montanari

Prof. Andrea Scella

Istituzioni di diritto privato 2;

Diritto costituzionale

Da definire

Clinica di diritto e procedura penale

Prof. Andrea Scella

Prof. Enrico Amati

avere sostenuto, con esito favorevole, l'esame di Diritto penale 1 e frequentare (o avere frequentato) il corso di Diritto penale 2 e il corso di Diritto processuale penale 1

Da definire

Clinica interdisciplinare «Il diritto alla privacy: prospettive europee e comparate»

Prof.ssa aggr. Alessia O. Cozzi

Prof. aggr. Francesco Bilotta

Istituzioni di diritto privato 2

Diritto costituzionale

Da definire

Le iscrizioni alle suddette Cliniche si apriranno alle ore 12 di martedì 11 gennaio 2022 e si chiuderanno alle ore 12 di martedì 18 gennaio 2022. Le domande pervenute al di fuori dell’arco temporale indicato non verranno prese in considerazione.

Per iscriversi occorre inviare una e-mail alla Segreteria studenti (segreteria.giurisprudenza@uniud.it), avendo cura di specificare la/le Cliniche alle quali si vorrebbe essere iscritti, in ordine di preferenza, e l’anno di iscrizione.

Si ricorda che, nel caso in cui la didattica dovesse essere erogata solo in presenza, la frequenza delle Cliniche sarà consentita a un numero massimo di 25 studenti:

• verrà data la precedenza, nell’ordine:
  • agli studenti in procinto di laurearsi
  • agli studenti del V anno, agli studenti fuori corso
  • agli studenti iscritti al IV, al III e al II anno (che siano in possesso delle propedeuticità necessarie);
  • se uno studente dovesse chiedere di essere iscritto a più Cliniche, potrà seguirne una soltanto a meno che non sia in procinto di laurearsi o non risulti iscritto al V anno o sia fuori corso;
  • gli studenti che siano rimasti fuori dall’elenco degli ammessi a frequentare le Cliniche da essi indicate, verranno invitati a iscriversi alle Cliniche in cui vi siano ancora posti disponibili.

L’elenco degli ammessi verrà pubblicato sulla pagina web del Corso di Studio prima dell’inizio delle lezioni del II semestre.

Avviso PDF