ESITI PROVA DI VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INIZIALE LT BENI CULTURALI E LT SCIENZE E TECNICHE DEL TURISMO CULTURALE DEL 22 SETTEMBRE 2021

CLICCA QUI per consultare gli esiti della prova di verifica della preparazione iniziale del corso di laurea in Beni culturali e in Scienze e tecniche del turismo culturale del 22 settembre 2021.

Gli studenti la cui prova risulti NON superata e gli studenti che non hanno sostenuto la prova del 22 settembre, dovranno sostenere entro il primo anno di corso una prova di recupero in data che verrà comunicata non appena disponibile.

La prova consisterà in domande a risposta chiusa e/o aperta basate sulla lettura dei seguenti testi:

- PER GLI STUDENTI ISCRITTI A BENI CULTURALI:

• Italo Calvino, Marcovaldo, ovvero le stagioni in città, varie edizioni;
  • un testo a scelta fra:
    • Ranuccio Bianchi Bandinelli, Introduzione all’archeologia classica come storia dell’arte antica, Roma-Bari, Laterza, 2005;
    • Ernst Gombrich, Storia dell’arte, varie edizioni, introduzione e capitoli 4-5, 8-13, 15-18, 25-26.

- PER GLI STUDENTI ISCRITTI A SCIENZE E TECNICHE DEL TURISMO CULTURALE:

•  Italo Calvino, Marcovaldo, ovvero le stagioni in città, varie edizioni;
  • -Gianni Celati, Verso la foce, Feltrinelli 1989 (o una fra le varie ristampe).