INIZIATIVA TEATRALE PER TUTTI/E GLI/LE STUDENTI/STUDENTESSE DI LINGUA E LETTERATURA SPAGNOLA

“Sulla scena ispanica: dai Secoli d’Oro a oggi”: Incontri online con quattro famosi drammaturghi spagnoli contemporanei (progetto “Herencias”) e due conferenze in presenza sul teatro spagnolo del Seicento (in collaborazione con le Università di Roma III e de La Rioja, Spagna)

Docenti responsabili: Renata Londero e Katerina Vaiopoulos

Lingua: Spagnolo

Sedi: 1). Piattaforma Microsoft Teams per gli incontri con i drammaturghi spagnoli (“Herencias”).

2). Palazzo Antonini per le due conferenze in presenza del prof. Francisco Domínguez Matito della Universidad de La Rioja (Spagna)

Date:

• Incontri online con i drammaturghi: 28 ottobre, 2 novembre, 3 dicembre, 7 dicembre (su Teams)
  • Due conferenze in presenza del prof. Domínguez Matito: giovedì 11 e venerdì 12 novembre. A breve verrà pubblicata la locandina con titoli, orari e aule.

Durata: 12 ore (incontri + conferenze) + redazione di una dettagliata relazione

Destinatarie/i: Studentesse e studenti di lingua spagnola delle L-11, L-12, LM-37, LM-94.

Descrizione: All’insegna del teatro spagnolo barocco e attuale, l’iniziativa unisce un ciclo di quattro incontri online con altrettanti noti drammaturghi spagnoli di oggi (Alberto Conejero, Guillermo Heras, Pilar Campos, Antonio Tabares), co-organizzata con il prof. Simone Trecca, Ordinario di Letteratura spagnola presso l’Università di Roma III (entro il progetto “Herencias” diretto dal prof. Trecca), e due conferenze in presenza di tema teatrale barocco tenute dal prof. Francisco Domínguez Matito, Ordinario di Letteratura spagnola presso l’Università de La Rioja (Spagna), che sarà ospite dell’area di ispanistica e ispano-americanistica udinese nella settimana dall’8 al 12 novembre 2021 entro la mobilità docente del programma Erasmus.

Numero di crediti formativi che si intendono riconoscere per questa iniziativa per stage e tirocini: 1 CFU.

NOTA BENE: Chi è interessato alla iniziativa scriva una mail di adesione alle organizzatrici, prof.sse Londero e Vaiopoulos entro e non oltre martedì 26 novembre. Alle studentesse e agli studenti che avranno partecipato al ciclo di incontri e conferenze di cui sopra e avranno inviato una dettagliata relazione scritta (di due pagine) alle organizzatrici dell’iniziativa, sarà riconosciuto n. 1 CFU per stage/tirocinio.

Si allega la locandina di “Herencias” (quattro incontri online con i drammaturghi Conejero, Heras, Campos e Tabares, con a fianco il link ai team di ogni incontro).