Invito: Tavola rotonda - Nuevos recursos para investigar los grandes problemas del teatro español del Siglo de Oro

Si invitano le studentesse e gli studenti dei corsi di lingue e mediazione alla tavola rotonda Nuevos recursos para investigar los grandes problemas del teatro español del Siglo de Oroche si terrà il giorno 27 marzo 2023 dalle ore 12:30 alle 14:00 in modalità telematica. La tavola rotonda verterà sull'applicazione dell’intelligenza artificiale nei problemi di attribuzione dei testi del teatro spagnolo del Secolo d'Oro, a partire dal caso della commedia La francesa Laura di Lope de Vega. Ospite di riguardo sarà il prof. Germán Vega García-Luengos, docente ordinario presso la Universidad de Valladolid e fondatore del Festival «Olmedo Clásico»; attualmente cura il portale Teatro Clásico Español (TCE) all’interno della pagina del Cervantes Virtual. Interverranno il prof. Alessandro Cassol (Università di Milano) e le prof.sse Renata Londero e Katerina Vaiopoulos (Università di Udine). La conferenza fa parte del ciclo di incontri "Fuera de escena" organizzato dall’Instituto Cervantes di Milano.

Download locandina

LINK ZOOM: https://zoom.us/j/93573480164?pwd=ZCtqN1dDSjBZTlVSVXZYV05Mdkh5Zz09