Nuovo servizio di orientamento in uscita di Uniud con professionisti Adecco

L’Università di Udine offre agli/alle studenti/esse dell’ateneo dettagliati servizi di orientamento in uscita.

Per i/le neo-laureati/e di corsi di laurea magistrale ha avviato un progetto denominato AD PERSONAM, che consiste nell’istituzione di sportelli settimanali, presso i quali si potranno ricevere consigli individuali su possibili percorsi professionali da intraprendere, in funzione delle competenze maturate durante il percorso di studi e tenendo in considerazione le proprie attitudini, oppure informazioni su come mettersi in proprio avviando un’impresa o diventando un professionista o altro.

Particolarmente interessante e utile vi è la possibilità, tramite incontri individuali o su appuntamento, sotto la guida di un esperto Adecco, professionisti del settore, di simulare una presentazione a potenziali datori di lavoro, scrivendo correttamente il proprio CV e preparandosi alla prova colloquio.

L’occasione è inoltre preziosa per i/le ragazzi/e per ricevere consigli da professionisti del settore su come presentarsi e soprattutto su come completare il proprio percorso di formazione e di esperienze al fine di rafforzare le probabilità di trovare celermente un lavoro.

Le indicazioni sul servizio (compreso come iscriversi) utili per gli/le studenti/esse sono disponibili alla pagina del sito Uniud:

Si ricorda che le informazioni su tutti i servizi del Career Center e sugli eventi organizzati sono sempre disponibili e aggiornati alla pagina www.uniud.it/careercenter