Scuola estiva di traduzione Castello Manservisi: prossima scadenza- 18 maggio 2019

Seminario residenziale intensivo di traduzione letteraria dall'inglese, dallo spagnolo e dal russo, rivolto a studenti e neolaureati (tra il 2015 e il 2019) dei corsi di laurea magistrale in Traduzione o in Lingue, di laurea triennale in Lingue o Scienze della mediazione linguistica o di Scuola superiore per interpreti e traduttori (per le lauree triennali, minimo secondo anno concluso). Il laboratorio verterà sulla traduzione di un racconto inedito in Italia, che i partecipanti riceveranno qualche settimana prima dell’inizio del seminario. La versione finale elaborata collettivamente sarà oggetto di una lettura scenica nella serata di domenica; è inoltre prevista la pubblicazione in forma di e-book.

A Casa Cares, Via Pietrapiana 56, 50066 Reggello (FI). Casa Cares è una casa vacanze valdese situata a Villa I Graffi, a pochi chilometri dal parco naturale di Vallombrosa e al crocevia tra Firenze, Arezzo e Siena. Offre ospitalità completa (vitto e alloggio) e le sale in cui lavorare. Per ulteriori informazioni: http://www.casacares.it/it/

Le domande dovranno pervenire entro il 18 maggio 2019 all’indirizzo e-mail del docente del corso prescelto, corredate di CV aggiornato e di una lettera di presentazione e motivazione del candidato. Le selezioni avverranno entro il 25 maggio e i risultati saranno tempestivamente comunicati via e-mail. A parità di curriculum, si terrà conto dell’ordine d’arrivo delle preiscrizioni.

TUTTI I DETTAGLI IN LOCANDINA