Tavole Rotonde Punto Impresa Uniud - primo appuntamento 30 ottobre 2019 Palazzo Antonini (dalle ore 17.00)
Su segnalazione della Delegata alla Ricerca DILL prof. ssa Di Sciacca e del Delegato al Job Placemente, Vi informo che il Punto Impresa Uniud ha organizzato un ciclo di tavole rotonde, in collaborazione con prestigiose realtà economiche del territorio e non solo, nell’ambito del “Progetto Condiviso” con la Fondazione Friuli.
Queste occasioni rappresentano una importante opportunità per incontrare imprenditori e manager di aziende, ascoltare il loro punto di vista sulle tematiche di volta in volta affrontate e favorire il networking tra contesto produttivo e mondo accademico.
Il primo appuntamento si terrà il 30 ottobre dalle ore 17.00 sul tema dell’Economia Circolare, vedi programma allegato. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Intesa Sanpaolo.
Nell’occasione Antonio Martini, dirigente del Ministero dello sviluppo economico (Mise), presenterà le opportunità e gli incentivi previsti dal nuovo bando Mise per favorire progetti di riconversione dei processi produttivi.
La tavola rotonda sarà introdotta da Marco Sartor, delegato dell’Ateneo friulano al Job placement e al rapporto con le imprese; Gianni Fratte, responsabile dei Servizi alle imprese della Direzione regionale lavoro e formazione e Rudi Adami, direttore Area imprese Fvg di Intesa Sanpaolo.
L’incontro vedrà al tavolo dei relatori le testimonianze dei referenti aziendali di Mutti, Despar, Gruppo Hera, Sirmax, DUNA-Corradini e Intesa Sanpaolo Innovation Center, moderati dal professor Antonio Massarutto dell’Università di Udine, esperto del tema.
I successivi incontri saranno (agenda in fase di definizione, seguiranno specifiche comunicazioni di dettaglio):
- venerdì 22 novembre a Udine sul tema dei nuovi modelli di business nell’ambito del turismo;
- venerdì 29 novembre a Pordenone sul tema della valorizzazione della diversità;
- giovedì 5 dicembre a Udine sul tema del digital marketing.
La Coordinatrice di corsi di Lingue e Mediazione culturale
prof.ssa Renata Londero