Ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (classe LM-41) AA 2023/24

iscrizioni al TOLC-MED aperte dal 13 marzo 2023 sul sito www.cisiaonline.it

In data odierna è stato pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (classe LM-41) TOLC-MED per l'a.a.2023/24, secondo quanto disposto dal D.M. n. 1107 del 24 settembre 2022  e dal D.D. n. 1925 del 30 novembre 2022.

Il procedimento di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (classe LM-41) si sviluppa in tre fasi distinte:

• fase 1: sostenimento del TOLC-MED, un test ripetibile, erogato mediante la piattaforma informatica di CISIA (Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l'accesso), che costituisce un efficace strumento per la verifica dell’adeguata preparazione iniziale e persegue una finalità di orientamento e supporto ai partecipanti nella scelta consapevole del proprio percorso formativo; il TOLC-MED è richiesto per accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, abilitanti alla professione. Si precisa che presso l'Università degli Studi di Udine è attivo il solo corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.
  • fase 2: presentazione dell’istanza di inserimento nella graduatoria nazionale o locale (cittadini non UE residenti all'estero), che consente di partecipare alla selezione della categoria di appartenenza, previo sostenimento di almeno un TOLC-MED utile all’ammissione e possesso degli ulteriori titoli e requisiti necessari per l’immissione in graduatoria;
  • fase 3: nel caso di ammissione al Corso di interesse, presentazione della domanda di immatricolazione nelle modalità e tempi indicati sulla pagina web del corso di studio alla voce ISCRIZIONE>>come immatricolarsi.

Le iscrizioni al TOLC-MED si apriranno il 13 marzo 2023 sul sito www.cisiaonline.it dal quale si potrà anche accedere a:
- alle esercitazioni;
- ai MOOC (Massive Open Online Courses) disciplinari;
- ai link, al materiale ed iniziative in tema di orientamento ed accesso predisposte dagli Atenei

vai alla pagina web del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Udine