Iscrizione alle prove di ammissione a medicina e chirurgia a.a.2024/25

Il DM n.472 del 23 febbraio 2024 ha definito le modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria per l’a.a. 2024/2025 https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-ministeriale-n-472-del-23-02-2024

Per la prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria in lingua italiana, per l’anno accademico 2024/25, sono previste due date: il 28 maggio e il 30 luglio 2024

Presso l’Università degli Studi di Udine è attivo esclusivamente il corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, classe LM-41.

I candidati che intendono partecipare alle prove sono tenuti a presentare la richiesta di partecipazione, esclusivamente in modalità on line, attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it). Ogni candidato avrà la possibilità di iscriversi ad una o ad entrambe le prove: per ogni prova selezionata dovrà effettuare il pagamento del contributo di partecipazione.

Il periodo per l’iscrizione online è unico per entrambe le sessioni di maggio e luglio ed è attivo dal giorno 3 aprile 2024 al giorno 17 aprile 2024, ore 15:00 (GMT+2)

Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test secondo le procedure indicate dall’università in cui il candidato sostiene la prova. Per coloro che sosterranno la prova presso l’Università degli Studi di Udine le modalità saranno riportate sul Bando di ammissione, che sarà pubblicato a breve sulla pagina web del corso di studio www.uniud.it/it/medicina-chirurgia-iscrizione

I quesiti della prova di ammissione saranno estratti da apposita banca dati recante anche la risposta esatta. La banca dati, complessivamente composta da almeno 7.000 quesiti, sarà pubblicata sul seguente sito internet: https://accessoprogrammato.mur.gov.it/2024/, per metà (almeno 3.500 quesiti) almeno venti giorni prima delle date di svolgimento delle prove fissate nel mese di maggio 2024; per l’altra metà (almeno 3.500 quesiti) almeno venti giorni prima delle date di svolgimento delle prove fissate nel mese di luglio 2024.