21/02 - Big Data. Elaborazioni di grandi quantità di dati

23/2 ore 10:00-12:00

24/2 ore 10:00-12:00

Obiettivi e contenuti

Il corso offre una prospettiva di base relativamente al problema, di grande attualità in informatica, di elaborare grandi quantità di dati. Non è destinato a studenti di discipline informatiche o dell’ingegneria dell’informazione. Dopo un’introduzione, si guarderà agli aspetti legati alla memorizzazione e trasmissione dei dati, e a come le informazioni in essi contenute possano essere recuperate a diversi livelli di approssimazione come parte del processo di elaborazione.

• Aberto Policriti
  • Federico Fontana

Il corso si rivolge a:

• dottorandi

Modalità di erogazione

Il corso si svolge in presenza. L’aula sarà oggetto di comunicazione successiva.

Coloro che sono impossibilitati a seguire il corso in presenza, potranno collegarsi da remoto. Il link della riunione verrà inviato agli iscritti al corso.

Il corso può essere erogato anche in lingua inglese qualora siano presenti studenti stranieri.

Modalità di iscrizione

I dottorandi dovranno inserire l’attività nel PhD Notebook entro 16 febbraio 2022 ore 12. La frequenza sarà registrata sul PhD Notebook dall’Ufficio Formazione per la Ricerca.

Ufficio Formazione della Ricerca

Mail: dottorato.rice@uniud.it