Famelab 2020

Raccontare la scienza

Entro il 12 febbraio 2020 è possibile iscriversi a Famelab, talent show sulla comunicazione scientifica. Famelab è una manifestazione mondiale sulla comunicazione promossa dal British Council in oltre 30 Paesi del mondo.

Famelab Italia prevede una prima fase di selezione in 12 città italiane.

A livello locale sarà Trieste ad ospitare la manifestazione e selezione che avverrà il 20 febbraio prossimo al Teatro Miela. I vincitori parteciperanno alla selezione nazionale. In palio premi in denaro, la partecipazione a una masterclass dedicata e la possibilità di accedere alla competizione internazionale che si terrà a Cheltenham in Inghilterra.

Chi parteciperà alla competizione, dovrà raccontare in soli 3 minuti, senza alcun ausilio tecnologico, il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che lo appassiona. L’obiettivo è trasmettere il fascino della ricerca scientifica in modo comprensibile e coinvolgente.

Gli organizzatori offrono gratuitamente due momenti di formazione per aiutare i concorrenti a preparare al meglio la loro presentazione.

Si possono iscrivere le seguenti figure appartenenti agli ambiti scientifico, medico, ingegneristico:

Ricercatori, Assegnisti, Laureati, Studenti di Scuola di Dottorato, Studenti di Scuola di Specializzazione o Master, Laureati triennali, Studenti iscritti almeno al quarto anno.

Scarica la locandina Famelab 2020

Scarica la scheda con le istruzioni Famelab 2020