ChatGPT EDU
L'Ateneo dispone di una convenzione con la Fondazione CRUI per distribuire al proprio staff licenze di ChatGPT ad un costo ridotto e concordato.
In attesa della formale approvazione delle Linee Guida di Ateneo sull’utilizzo dell’IA nelle attività amministrative, di ricerca e di didattica si raccomanda di non inserire in ChatGPT dati personali riferibili a persone reali né informazioni relative ad attività di ricerca sensibili o riservate.
L’utilizzo dei sistemi di IA generativa deve avvenire nel rispetto della normativa vigente.
In particolare, si raccomanda di non impiegare tali strumenti per finalità di valutazione, classificazione o profilazione delle persone, in conformità a quanto previsto dall’EU AI Act.
Verifiche preliminari all'attivazione dell'account
Le pagine che seguono descrivono i passi da compiere per attivare la propria sottoscrizione.
è MOLTO IMPORTANTE determinare se già si possiede un account ChatGPT registrato con l'indirizzo email di Ateneo (@uniud.it) pena la perdita delle conversazioni e progetti del proprio account individuale.
Nel caso si disponga già di un account ChatGPT registrato con l'indirizzo email di Ateneo (@uniud.it) durante l'attivazione il sistema chiederà di trasferire le informazioni in modo irreversibile dal proprio account individuale (licenze Free, Pro, Plus, Teams) a quello di Ateneo. Per limitare la possibile perdita di dati è necessario agire PRIMA DI RICEVERE e/o CLICCARE SUL LINK della mail di attivazione.
Sono certo di non disporre già di un account ChatGPT (Free, Pro, Plus, Team, Business) registrato con account email istituzionale @uniud.it
Attivazione per coloro che NON hanno ChatGPT
Dispongo già di un account ChatGPT (Free, Pro, Plus, Team, Business) registrato con account email istituzionale @uniud.it