Lezioni del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura

Attraverso le lezioni aperte gli studenti possono vivere direttamente e in anticipo l'esperienza delle lezioni universitarie.

Il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura ha attivato il Progetto di Orientamento Lezioni Aperte, rivolto a studenti delle Scuole Superiori interessati a capire come si svolge la didattica universitaria, come vengono trattati gli argomenti, quale linguaggio viene utilizzato.

Le lezioni, individuate dal docente tra quelle di carattere più generale, sono condivise con gli studenti universitari iscritti al corso di studio. Ogni lezione iscritta dal docente al Progetto Lezioni Aperte potrà ospitare un numero massimo di 5 studenti delle Scuole Superiori, iscritti dal loro Istituto Scolastico all’apposito portale disponibile sul sito del Dipartimento. A tale scopo verranno fornite ad ogni Scuola le credenziali per l’accesso.

L’elenco delle lezioni disponibili viene costantemente aggiornato dai docenti. Le date delle lezioni del secondo quadrimestre (a partire dal 02/03/2020) sono al momento indicative.

Lo studente e, per suo tramite, l’Istituto Scolastico, otterrà dal docente un attestato di presenza.