Stanisław Lem European Research Prize
Premio europeo per la ricerca. Scadenza: 15 ottobre 2021
Il Premio Lern, premio europeo per la ricerca Stanisław Lem, è istituito dall'Università di Scienze e Tecnologia di Breslavia (Wrocław Tech) per commemorare il 100° compleanno del grande visionario e fantascientifico polacco romanziere.
Il concorso è aperto a giovani scienziati fino a 40 anni, associati a un'università o istituto di ricerca in un paese dell'Ue o associato a Horizon e in Svizzera.
Lem Prize viene assegnato per un recente risultato scientifico o scoperta fatta negli ultimi 3 anni in un campo ampiamente compreso della scienza e dell'ingegneria, con forti elementi di tecnologia, interdisciplinarietà, creatività e visione.
La domanda di concorso insieme ai documenti richiesti deve essere presentata elettronicamente entro il 15 ottobre 2021. Il vincitore sarà annunciato un mese dopo, ovvero il 15 novembre 2021, durante le celebrazioni annuali dell'anniversario di Wroclaw Tech.
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 100.000 Pln (o l'equivalente in euro) e sarà invitato a Breslavia per le celebrazioni del 15 novembre. Il vincitore riceverà anche un buono per un soggiorno di 1-2 settimane a Breslavia, che includerà, tra l'altro, una serie di conferenze e la conoscenza delle più grandi attrazioni della città. I costi di soggiorno sono interamente coperti da Wrocław Tech.
Informazioni dettagliate sono disponibili su https://lemprize.pwr.edu.pl/
Si prega di inviare qualsiasi domanda a lemprize@pwr.edu.pl.