Opportunità "Invitalia on Campus"
Per studenti, laureati e PhD interessati a promuovere una nuova impresa. Scadenza: 15 settembre 2020
Da metà settembre partirà "Invitalia on Campus", l’iniziativa promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell'Economia, per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria nelle università italiane e gli strumenti dell’Agenzia a sostegno dei giovani imprenditori.
Il progetto prevede la realizzazione di 5 eventi dedicati a studenti, laureati e PhD interessati a promuovere una nuova impresa, uno per ciascuna area geografica.
La mattina di ogni evento sarà dedicata ad una sessione di coaching sull’autoimprenditoria, mentre nel pomeriggio sarà realizzato un workshop sulle misure promosse da Invitalia, seguito da testimonianze di giovani imprenditori.
I primi appuntamenti di "Invitalia on Campus" saranno realizzati on line e verranno ampiamente promossi, sia sui canali di Invitalia che con il supporto dei partners dell’iniziativa.
Gli uffici placement e gli uffici di trasferimento tecnologico rappresentano i luoghi ideali per promuovere iniziative di orientamento all’autoimprenditorialità, ci auguriamo, pertanto, la massima diffusione.
Le attività rientrano nella missione istituzionale dell’Agenzia e non prevedono costi per i partecipanti.
L’evento per il NordEst si terrà il 15 settembre on line, in diretta sul portale della Borsa del Placement.
I posti sono limitati a 100 partecipanti.
Le iscrizioni di apriranno dall’1 settembre sul portale della Borsa del Placement.
Invitalia #oncampus è il progetto promosso da Invitalia per diffondere la cultura dell’autoimprenditoria e gli strumenti dell’Agenzia a sostegno dei giovani imprenditori.
Per maggiori informazioni: http://www.Invitalia.it.