Bridging gaps: Formal, Computational and Experimental Approaches in Linguistics 2023 (FEAL 2023)
Si trasmette la seguente comunicazione da un membro del comitato organizzatore dell'evento:
"Cari studenti,
il consorzio Europeo inter-universitario ACROSS ospiterà la Summer School "Bridging gaps: Formal, Computational and Experimental Approaches in Linguistics 2023 (FEAL 2023)" nella città di Chemnitz (Germania), nella settimana 31/07/2023 - 04/08/2023.
Come si evince dal titolo, gli studenti avranno l'opportunità di approfondire la linguistica da diversi aspetti: quello formale, spiegato attraverso i formalismi della matematica, quello sperimentale, che ne mostrerà i metodi e le applicazioni in sintassi e linguistica cognitiva, e quello computazionale, con un assaggio di machine learning e intelligenza artificiale applicate al linguaggio.
Una Summer School interdisciplinare, che nasce dalla collaborazione tra l'Università di Nova Gorica, l'Università di Craiova e l'Università di Udine, e che darà ai partecipanti l'opportunità di incontrare esperti di diversi settori sia tra i docenti che tra gli altri studenti.
Gli studenti di tutti i livelli sono i benvenuti: triennale, magistrale e dottorato.
Inoltre, gli studenti dell'Università di Udine, in quanto Università partner di ACROSS, hanno il diritto di ricevere una borsa di studio di 550 euro per la partecipazione.
Si invitano gli studenti interessati a mandare la loro application, compresa di motivation letter, breve curriculum vitae, e certificato esami sostenuti alla seguente mail: feal2023.summer@gmail.com
Maggior informazioni qui: https://sites.google.com/view/feal2023-across/call-for-application?authuser=0
Deadline per l'application: 06/07/2023
Vi aspettiamo a Chemnitz!
Cordialmente,
Sara Andreetta
Comitato Organizzatore"