Premio Milena Pascoli

Per studenti di Infermieristica Uniud. Scadenza: annuale fino al 30 settembre 2021.

La famiglia Pascoli, per commemorare la memoria della figlia Milena Pascoli, deceduta tragicamente il 6 febbraio 2016 all’età di 16 anni in un incidente stradale, per mantenere vivo il suo ricordo e sostenere coloro che sono motivati a diventare infermieri, professione a cui Milena era fortemente ispirata e che intendeva perseguire nel suo progetto di vita, intende promuovere un’iniziativa in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine volta ad erogare due premi di studio annuali di 500,00 euro, al lordo delle ritenute previste per legge, riservati a studenti iscritti ai corsi di laurea in Infermieristica dell’ateneo udinese a partire dall’anno accademico 2015/16 e fino al 2020/21, anno in cui Milena sarebbe diventata infermiera.

Al concorso possono partecipare coloro che sono:
1. iscritti al secondo anno in corso del CdL in Infermieristica;
2. residenti in Carnia (Valle del But, Val Chiarsò, Val Degano, Val Tagliamento, Valcalda, Val Lumiei, Val Pesarina, Val Pontaiba);
3. regolarmente frequentanti i Corsi di Studi in Infermieristica della sede di Udine o di Pordenone;
4. in regola con gli esami di profitto per essere ammessi al terzo anno del corso di studio, entro il mese di settembre di ogni anno.

Non è prevista la presentazione di una domanda da parte dei potenziali candidati, in quanto i dati saranno acquisiti d’ufficio, in base ai dati di residenza e carriera contenuti negli archivi informatici dell’Ateneo (Esse3).

Per informazioni relative al presente bando e al premio contattare:
Prof.ssa Alvisa Palese 0432-590926
Prof.ssa Illarj Achil tel.0432-590911 .

Scarica il bando.