DIDATTICA ONLINE

Care studentesse e cari studenti,

come già sapete, il Governo con il DPCM del 4 marzo u.s. ha protratto la sospensione delle lezioni fino al 15 marzo. L’Ateneo ha pertanto deciso di avviare, in modo graduale, le lezioni online, tramite piattaforma di Microsoft Teams.

A partire da lunedì 9 marzo, anche a Scienze della Formazione Primaria inizieremo ad erogare alcuni insegnamenti on-line, in base alla tabella seguente:

Insegnamento

Docente

Inizio lezioni online

Storia del Friuli

Andrea Tilatti

Lunedì 9

Storia della scuola

Angelo Gaudio

Martedì 10

Letteratura per l'infanzia + Lab

Davide Zoletto

Martedì 10

Tecnologie didattiche + lab

Francesca Zanon

Martedì 10

Didattica speciale

Daniele Fedeli

Martedì 10

Fondamenti di geografia + Lab

Andrea Guaran

Mercoledì11

Sociologia e antropologia

Nicola Strizzolo e Donatella Cozzi

Mercoledì11

Didattica della fisica + Lab

Marisa Michelini

Giovedì 12

Elementi di chimica e di didattica della chimica

Daniele Zuccaccia

Mercoledi 11

 

Le lezioni avverranno in streaming, secondo il calendario settimanale ufficiale. Eventuali variazioni saranno comunicate dal docente stesso tramite piattaforma. In base all’evoluzione poi della situazione e qualora dovesse ulteriormente protrarsi la chiusura degli Atenei, anche altri insegnamenti verranno erogati online.

Nelle prossime ore, riceverete dall’Ateneo tutte le informazioni necessarie per partecipare alle lezioni online, tramite e-mail sulla vostra casella ‘spes’ di posta elettronica istituzionale.

Sicuramente sarà una situazione nuova per tutti dover seguire molti insegnamenti a distanza, ma per noi di Scienze della Formazione Primaria può essere l’occasione di sperimentarci in prima persona in una modalità di insegnamento/apprendimento alternativa.

Buon lavoro a tutte e tutti.

 

Daniele Fedeli & Francesca Zanon