Auto di servizio, prenotazione

Per le prenotazioni delle auto di servizio e delle biciclette si dovrà utilizzare esclusivamente il nuovo sistema Planner al seguente link: https://planner.uniud.it/EasyAcademy/login.php

Per accedere andranno utilizzati il proprio indirizzo di posta elettronica e la relativa password.
Tra le novità è previsto che il prenotatore può indicare chi effettivamente utilizzerà il mezzo.

Per problemi di natura informatica (mancato accesso con username e password, pagine non funzionanti) si prega di aprire un ticket nel sistema helpdesk.uniud.it, per problematiche in generale di prenotazione inviare, invece, una mail ad .

Si ritiene di richiamare l'attenzione degli utilizzatori al rispetto delle seguenti regole di comportamento che consentono di rendere il servizio più efficiente, ordinato e gradevole:

  1. La prenotazione va effettuata solo per il tempo strettamente necessario all'uso; le tolleranze nel ritiro degli automezzi sono limitate ad un periodo di ½ ora massimo, pena la cancellazione della prenotazione stessa.
  2. Non si possono prenotare mezzi di servizio per la partecipazione a eventi o corsi di formazione in sede (es. Auguri del Rettore, Apertura dell'anno accademico, ecc.).
  3. Si possono prenotare i mezzi per partecipare a riunioni di servizio per un tempo non superiore alle tre ore; in tal caso è opportuno specificare, nelle note di prenotazione, il luogo di destinazione, per consentire ad altre persone di aggregarsi.
  4. In caso di rientro con notevole anticipo sull'orario previsto o, addirittura, non utilizzo del mezzo, è necessario modificare o annullare la prenotazione effettuata; ciò consentirà di rendere l'automezzo immediatamente disponibile.
  5. È vietato fumare in macchina.
  6. L'utilizzatore, al rientro del viaggio, prima di riconsegnare alle portinerie le chiavi e la documentazione ricevuta, dovrà preoccuparsi di rimuovere all'interno del veicolo qualsiasi oggetto, (bottigliette, bicchieri di plastica, fazzoletti ecc.) e controllare che tutti i finestrini, inclusi quelli posteriori, siano ben chiusi; l'utilizzatore al momento del ritiro del mezzo, può segnalare in portineria se il mezzo non è sufficientemente pulito, ciò consentirà di individuare i casi in cui non sono state rispettate le indicazioni precedenti.
  7. Qualora il livello del carburante scenda appena sotto la metà, l'utilizzatore dovrà comunicarlo alle portinerie in fase di riconsegna del mezzo in modo da permettere a chi lo usa successivamente di effettuare il pieno; si ricorda che le tessere carburante permettono di accedere ai distributori automatici, anche in orari di non presenza del personale impiegato nelle aree di servizio.
  8. Compatibilmente con le disponibilità, vanno privilegiati gli automezzi a benzina per i percorsi urbani e quelli a diesel per quelli extra urbani.
  9. L'utilizzo dei telepass è riservato prioritariamente ai percorsi fuori regione; al fine di ottimizzarne l'utilizzo, è opportuno segnalare il luogo di destinazione in fase di prenotazione tra le note; in mancanza di telepass rimangono comunque sempre a disposizione le viacard; si raccomanda, invece, per chi non volesse utilizzare il navigatore, a non staccare assolutamente il filo di collegamento del navigatore alla batteria, ma a premere il bottone on/off posto sul retro del navigatore stesso.
  10. Eventuali danni accidentali accaduti durante la guida vanno segnalati all'Ufficio Servizi Generali tramite mail a: per l'attivazione delle coperture assicurative in essere e il ripristino dell' automezzo.