Premi di laurea in memoria di Silvia Gobbato - VI edizione

L'Università degli Studi di Udine, grazie al sostegno finanziario dell'Ordine degli Avvocati di Udine e FIDAPA-Federazione Italiana Donne Arti e Professioni Affari - Sezione di Udine, ha bandito la sesta edizione del Premio di Laurea in memoria di Silvia Gobbato, praticante avvocata, laureatasi all'Università di Udine e brutalmente uccisa nel 2013.


Il Premio di laurea si è sdoppiato in modo da dare adeguata valorizzazione sia alle tesi discusse in corsi di laurea magistrali o a ciclo unico sia in corsi di laurea triennali. 


Possono partecipare coloro che hanno conseguito la laurea in uno dei
corsi di laurea dell’Università degli Studi di Udine negli anni accademici 2021/2022 o 2022/2023 o 2023/2024, entro il 31 ottobre 2024, discutendo una tesi di laurea/prova finale riguardante gli studi di genere e/o la violenza di genere e/o la discriminazione di genere. 


Questa iniziativa si pone nel solco delle altre intraprese da Uniud dirette a contrastare la violenza nei confronti delle donne e con lo scopo di diffondere la cultura dell'uguaglianza di genere e delle pari opportunità, anche in attuazione del Gender Equality Plan 2022-2023 e del Piano 
Triennale delle Azioni Positive 2020-2022.


ALLEGATI:

- Bando di concorso

- Decreto istituzione premi di laurea

- All.1 domanda di partecipazione

- All.2 dichiarazione conformità tesi di laurea

- All.3 informativa art. 13 GDPR