Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di amministrazione è  uno degli organi di governo dell'Ateneo, previsto dalla legge 240/2010 e disciplinato dagli articoli 13 e seguenti dello Statuto.

Il Consiglio di amministrazione è l’organo che svolge le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo sovraintendendo alla gestione amministrativa, finanziaria ed economico-patrimoniale dell'Università.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da 10 membri:

a) il Rettore, che lo presiede;
b) tre soggetti esterni ai ruoli dell’Ateneo;
c) quattro soggetti interni ai ruoli dell’Ateneo;
d) due rappresentanti degli studenti.

Partecipano alle sedute del Consiglio di Amministrazione, senza diritto di voto, il Prorettore e il Direttore Generale.

I componenti eletti, fatta eccezione per il Rettore, restano in carica un quadriennio; il loro mandato è rinnovabile, per una sola volta.

Calendario delle sedute del Consiglio di Amministrazione a. 2024 - NEW 
Termini e scadenze attività preparatoria al Consiglio di Amministrazione a. 2024 - NEW

Calendario delle sedute del Consiglio di Amministrazione a. 2023 
Termini e scadenze attività preparatoria al Consiglio di Amministrazione a. 2023 


Istruzioni presentazione e procedura DELIBERE
Archivio delibere uniud - accesso con credenziali