Programma di laurea in italiano presso l'Università di Notre Dame

Con possibilità di borsa di studio. Scadenza: 15 gennaio 2024

Il programma di laurea in italiano presso l'Università di Notre Dame è estremamente forte e ha competenze consolidate in quasi ogni aspetto della letteratura e della cultura italiana, compresa la letteratura medievale; studi rinascimentali; Letteratura e cultura illuministica; Studi sul romanticismo; letteratura e cultura del XX e XXI secolo; e cinema italiano.

I docenti, tutti di notevole rilevanza internazionale, sono generalmente considerati tra i migliori del paese. L'attenzione individuale, le classi piccole e una facoltà dinamica ti preparano per un futuro promettente nella ricerca e nell'insegnamento.

Il Graduate Program di Notre Dame è un hub per gli studi italiani  negli Stati Uniti, che ogni semestre riunisce nel campus relatori invitati provenienti da diverse aree degli studi italiani per il seminario di ricerca italiana  e ospita conferenze internazionali su una varietà di argomenti interdisciplinari.

Agli studenti di italiano che conseguono la laurea entro 5 anni viene garantita una borsa di studio post-dottorato di un anno nell'innovativo programma di borse di studio post-dottorato 5+1 del College of Arts and Letters . Ciò fornisce il tempo e le risorse per pubblicare la ricerca, sviluppare e insegnare corsi di letteratura e cultura o svolgere uno stage presso il College.

Per maggiori informazioni: https://romancelanguages.nd.edu/graduate/italian-studies/

Bando