Bando per contributi per spese di locazione abitativa per studenti fuori sede a.a. 2024/25
Dal 24 settembre fino alle ore 12 del 23 ottobre 2025 è possibile presentare domanda, accedendo dalla propria pagina personale di Esse3, per ricevere un contributo a supporto di spese sostenute per contratti di locazione a titolo oneroso tra gennaio e agosto 2025.
Per partecipare è richiesta la regolare iscrizione all’anno accademico 2024/25 presso l’Università degli Studi di Udine ad un corso di laurea ( triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico ) o a una scuola di specializzazione (ad esclusione da quelle mediche) o a corsi di dottorato di ricerca.
Prima di compilare la domanda, leggere il bando di concorso per verificare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti e per capire come compilare la richiesta e quali allegati inserire.
Le domande incomplete o prive della prevista documentazione non saranno considerate valide.
Fra i vari requisiti di partecipazione, è richiesto il possesso di un ISEE2025 valevole per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (o un ISEE corrente) di importo non superiore a 20.000,00 Euro e di avere stipulato un contratto di locazione a titolo oneroso di durata complessiva non inferiore a dieci mesi, regolarmente registrato, che abbia comportato spese di locazione nel 2025, senza avere fruito ad alcun titolo di altri contributi per l'alloggio, in qualsiasi forma erogati.
Per dettagli attenersi alle indicazioni riportate nel bando. Per dubbi o richieste scrivere a dirittoallostudio@uniud.it
- visualizza il bando