Bando Erasmus+ Mobilità per Studio 2024/2025

Bando di mobilità per studio Erasmus
Il bando Erasmus+ Studio definisce le regole che gli studenti di I, II e III ciclo devono seguire per candidarsi ad ottenere le borse di mobilità per svolgere un periodo di studio presso un'università Europea, convenzionata con UNIUD.

BANDO A.A. 2024/25
Prima  di compilare la candidatura on-line su ESSE3 leggere attentamente il Bando Erasmus Studio+ 2024/2025 (pubblicato con D.R. n.97/24) (english version) e individuare il concorso per la propria area disciplinare tra quelli elencati qui sotto.

Laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico: istruzioni

• verificare e attenersi a quanto indicato nell'accordo di mobilità (es: indicazione del livello di studio richiesto -triennale o magistrale, requisiti linguistici, corso di studio etc.)
  • verificare il livello linguistico richiesto dalla sede straniera prima della partenza per l'Erasmus; non è obbligatorio (anche se consigliato) possederlo nella fase della candidatura Erasmus.
  • consultare l'offerta formativa on line dell'università straniera
  • compilare la proposta del Piano di studio Erasmus+ (allegato 2 word) per ogni destinazione prescelta e allegarla alla candidatura su Esse3, con un unico file in formato PDF (controllare che il documento scansionato sia chiaro e leggibile).
  • contattare il docente referente dell'accordo della sede scelta nel caso in cui sia previsto un colloquio che dovrà essere sostenuto prima dell'inserimento della candidatura su Esse3, pena l'esclusione dal bando
  • inserire la candidatura in Esse3 che dopo essere stata resa definitiva non potrà essere modificata
  • stampare e conservare la versione cartacea della domanda elettronica (non consegnarla all’Università).

Dottorato di ricerca: istruzioni

Scadenza PROROGATA

La scadenza delle candidature sia online che cartacee è stata prorogata AL 5 MARZO ore 14.00

Riunioni informative