Start Cup Young 2014

Gara tra idee imprenditoriali sotto forma di business plan destinata agli studenti delle scuole superiori

Sei dinamico? Sei curioso? Sei creativo?
Insomma hai snait*? Mettiti alla prova e partecipa a Start Cup Young e vinci "l'Università"
*Snait in lingua friulana significa dinamico, agile, imprenditivo

Start Cup Young è una gara tra idee imprenditoriali presentate sotto forma di business plan.

  • Per mettere in moto la creatività e l'ingegno dei giovani;
  • Per diffondere strumenti di autovalutazione;
  • Per valorizzare la cultura dell'autoimprenditorialità;
  • Per far sentire l'urgenza di essere attori e non spettatori;
  • Per avvicinare gli studenti alle discipline accademiche, dando un contributo al complesso percorso di orientamento alla scelta universitaria;
  • Per premiare chi ha snait!

Studenti delle scuole secondarie superiori (priorità alle classi quarte)

  • 8 aprile 2014 conferenza stampa di lancio e apertura iscrizioni;
  • 30 aprile 2014 chiusura iscrizioni;---> PROROGATA AL 30 MAGGIO 2014
  • 20 settembre 2014 consegna business plan semplificato;---> PROROGATA AL 12 DICEMBRE 2014
  • 18 dicembre 2014 premiazione dei tre migliori business plan;
  • Scuole secondarie di secondo grado;
  • Università di Udine;
  • Movimento giovani di Confartigianato;
  • Sistema delle imprese, enti territoriali;
  • Altri soggetti interessati a concorrere al progetto.
  • Primo gruppo classificato: bonus per l'iscrizione gratuita per un anno all'Università o somma in denaro a ciascuno dei componenti (massimo 5 per gruppo);
  • Secondo gruppo classificato: bonus per la quota più alta della tassa di iscrizione all'Università o somma in denaro;
  • Terzo gruppo classificato:bonus per la prima rata o somma in denaro;
  • Riconoscimento per la scuola di appartenenza dei gruppi vincitori
  • Università di Udine & Fondazione Crup
  • Con la collaborazione di: Confartigianato di Udine
  • Sostenitori: Regione Friuli Venezia Giulia (con inserimento nel catalogo regionale dell'orientamento)

 

 

In partnership con